E' appena uscito in Giappone il film Thermae Romae (テルマエ・ロマエ), con Hiroshi Abe e Aya Ueto, dove il protagonista, un architetto dell'antica Roma specializzato nella costruzione di terme, riesce a trovare delle nuove idee raggiungendo il Giappone dei giorni nostri attraverso un buco sul fondo di una piscina che gli permette di viaggiare nel tempo.
Questo film è tratto dall'omonimo manga di Mari Yamazaki, da cui è stato tratto anche l'anime che noi abbiamo visto di recente. Sono molto divertenti queste incursioni nel Giappone moderno fatte dall'architetto Lucio Modestus e ci ricordano che anche noi italiani avevamo questa buona abitudine delle terme che però è stata persa col tempo, mentre in Giappone è ancora viva adesso come nell'antichità. Speriamo che il film venga distribuito anche in Italia, visto che è stato presentato al Far East Film Festival di Udine e si è anche aggiudicato il premio MYmovies.it.
- Potete leggere anche questi:
- Gridare amore dal centro del mondo
2 commenti:
Adoro Hiroshi Abe è molto espressivo e comunicativo. Mi piace tanto come recita e certamente guarderò il film anche perchè sembra spiritoso e divertente!
Ciao Anna, anche a me piace molto, specialmente in alcuni JDrama che ha fatto, l'ho trovato molto divertente. Spero di riuscire a vedere presto questo film.
Posta un commento