sabato 24 gennaio 2009

Gridare amore dal centro del mondo


Libro - Gridare amore dal centro del mondoManga - Gridare amore dal centro del mondoIn questi giorni mi è capitato di vedere questo film che purtroppo in Italia non è stato distribuito. Tratto da un libro che in Giappone ha venduto moltissimo: Sekai no Chūshin de, Ai o Sakebu 世界の中心で愛をさけぶ, scritto da Kyoichi Katayama 片山恭一, il film racconta di Sakutaro che, prossimo al matrimonio con Ritsuko, fa un tuffo nel passato ricordando il suo primo amore Aki. Torna al paese dov'è cresciuto e riascoltando le audiocassette che all'epoca lui ed Aki erano soliti scambiarsi, rivive tutta la loro storia d'amore. Un amore che nasce spontaneo e si trasforma in qualcosa di forte che li unisce profondamente come spesso accade a 17 anni. Un bellissimo film che sa raccontare l'Amore, ve lo consiglio se siete persone romantiche. Dallo stesso libro sono stati tratti anche un manga ed un drama. Dopo il film credo che leggerò anche il libro e forse il manga. Li ho trovati qui: Libro e Manga.

2 commenti:

nicolacassa ha detto...

Questo libro ha significato "l'inizio" per me, nel 2005. Poi è venuto il film. Quest'agosto ero ad Aji, prefettura di Takamatsu, isola di Shikoku, seduto su quello stesso molo con la mia ragazza Giapponese, ho volteggiato su quell'altalena, ho guardato l'isola da lontano. Non ho parole per dire quanto significhino per me questo film e questo libro.

Mabataki ha detto...

Che bello.. è sempre emozionante andare nei luoghi dove sono stati girati i film o ambientati i libri che ci hanno appassionato.. A me è capitato a Parigi quando siamo andati nei luoghi dove hanno girato "Amelie"...