mercoledì 7 marzo 2007

L'autostrada che attraversa il palazzo

Proprio a Osaka, nel quartiere di Fukushima 福島, c'è questo insolito palazzo che viene attraversato dall'autostrada che collega Osaka 大阪 a Ikeda 池田 che porta verso l'aeroporto di Osaka (Itami 伊丹) ed in particolare nel punto in cui c'è l'uscita per Umeda, qui potete vedere la mappa. Il palazzo è stato costruito nel 1992 ed il proprietario, per non rinunciare completamente al terreno ha deciso di permettere all'autostrada di passare attraverso il palazzo. L'autostrada è stata costruita passando con un tunnel dentro il palazzo, ma per ridurre il rumore e le vibrazioni non c'e' nessun contatto tra autostrada e palazzo. Nella parte bassa della foto si vede il pannello dell'ascensore dov'è indicato dal 5 al 7 piano Autostrada.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!! sono appena capitata sul tuo blog ..potresti togliermi qualche curiosità?? adoro il giappone e mi piacerebbe giramelo tutto..piccolo problemino:non vorrei spendere un patrimonio, per intenderci lo girerei zaino in spalla..Inoltre so bene l'inglese ma con il giapponese proprio...potrei impararmi qualche frase :o)! ciao e grazie!!!

Mabataki ha detto...

Attualmente l'euro è molto forte rispetto alo yen, quindi è conveninete il giappone.. soprattutto mangiare.. in giappone si spende meno che a milano per mangiare nei ristoranti..
Ma volevi qualche altra informazione?

Anonimo ha detto...

perfetto! comunque pensavo di comprarmi un biglietto japan-rail della durata di una ventina di giorni per girare poi mi fermerò in una città come Tokio...speriamo in bene!! bello il blog:o)

Mabataki ha detto...

Japan-rail è conveninete se giri molto, ti consiglierei di decidere prima quali città vuoi visitare. Se vuoi girare l Kansai, Osaka è un buon posto per fermarsi, visto che è molto vicina a tutte le città più importanti. Se vuoi sapere altro chiedi pure..
Grazie per i complimenti sul blog.

Anonimo ha detto...

non vorrei annoiarti con le mie domande ma approfitto della tua gentilezza:) la situazione è questa: siamo due ragazze e ci piacerebbe sapere che giro ci conviene fare per vedere i posti più belli e soprattutto dove potremmo alloggiare..grazie!!!

Mabataki ha detto...

Ciao, scusami se non ti ho risposto prima ma sono stato un po' preso con il lavoro. In Giappone ci sono tantissimi posti interessanti da vedere. Comunque secondo me, non potete mancare di visitare Kyoto, Kobe, Nara, Osaka e Tokyo. Vi consiglierei di volare su Tokyo e stare qualche giorno, dopo di che potete fare il Japan-rail e visitare il Kansai, cioè la zona dove ci sono tutte le città che ti ho elencato sopra. Per dormire ci sono diverse soluzioni anche abbastanza economiche, però mi fai sapere in che periodo volete andare e per quanto tempo?