giovedì 27 aprile 2006

Fugu - il pesce palla

L'anno scorso abbiamo mangiato fugu ふぐ(pesce palla). Il ristorante era carino, per ogni gruppo di clienti riservano una camera per mangiare. Abbiamo preso il menù di pesce palla. Come si vede nelle foto è stato cucinato in tanti modi: fritto, sashimi e nabe tutto di fugu, l'unica parte che non si magia è l'intestino perchè contiene il veleno.
Nabe è un modo di cucinare tipico invernale come brodo. La cameriera porta solo il brodo di alga e ingredienti (il pesce palla è arrivato già tagliato a bocconcini ma essendo appena stato tagliato alcuni pezzi ancora si muovevano!), si mangia cucinandolo. Il sapore e` molto delicato (pesce bianco), ma buono. E' buono anche con la verdura.

3 commenti:

Ikenokoi ha detto...

ciao!
Erano buoni i piatti di fugu? Non ho mai assaggiato. Mia madre diceva che a lei non piaceva...senza sapere...E` cosi? O era soltanto per non far mangiare a me perche` e` costoso?

Mabataki ha detto...

Si.. è molto buono.. specialmente il sashimi.. devi assolutamente assaggiarlo quando vai in giappone.. Il prezzo non te lo so dire perchè ce l'hanno offerto..

francesco ha detto...

Noooooo! Fuuuguuuu !!