domenica 30 novembre 2008

Pizza a domicilio in Giappone

Domino's Pizza GiapponePizza Hut Giappone
In Giappone, ogni giorno si riceve a casa, insieme alla posta, molta pubblicità. Uno dei volantini che non poteva passare inosservato è quello della pizza. In particolare Domino's Pizza ドミノピザ, propone un'incredibile pizza divisa in due parti, lo strato sopra è coperto da fette di camembert, mentre all'interno è farcita: metà con carne stufata, tartufo e funghi; l'altra metà con granchio, salsa di pomodoro e broccoli. Una pizza allucinante per me che mangio sempre margherita! Un'altra cosa che mi ha stupefatto è il prezzo che dipende dalle dimensioni: la pizza Media (25 cm) costa 3000Yen (circa 24 Euro), la pizza Large (36 cm) costa 4500Yen (circa 36 Euro)!!!
Anche Pizza Hut ピザハット non è da meno, in un volantino pubblicizzava una pizza con il bordo ripieno di würstel e formaggio. Anche questa pizza ad un prezzo incredibile per noi: la pizza Media (25 cm) costa 2200Yen (circa 18 Euro), la pizza Large (31 cm) costa 3300Yen (circa 27 Euro). La cosa veramente incredibile è che se questa pizza la volete con il bordo normale, dovete pagare 100Yen in più!!
Ci sono anche altre pizzerie con molta fantasia in Giappone, un esempio è Pizza-la ピザーラ che ha nel menù una pizza con mochi, nori, mais, crudo e salsa teriyaki.
(cambio 2008/11 - 1Euro=122Yen)
Domino's Pizza GiapponeDomino's Pizza GiapponeDomino's Pizza GiapponePizza Hut Giappone

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao e innanzitutto complimenti per il blog e soprattutto per le bellissime fotografie!!!

Io sono Flaminia e gestisco il sito www.kimonoflaminia.it.

Si tratta principalmente di una "vetrina" per la mia collezione privata di capi d'abbigliamento originali giapponesi:

kimono, haori, michiyuki, obi, geta, ecc.
Ho anche inserito un personale "wiki" (che ho chiamato "wiki-mono") con tutte le informazioni e la storia su tutti i tipi

di kimono e accessori.

Inoltre, è presente un blog e una sezione "Foto e fimati" con i resoconti delle sfilate cui ho partecipato e non solo.

Ho già aggiunto il vostro blog ai link sul mio sito. Se poteste aggiungere il mio sito al vostro elenco (e magari una

piccola recensione... ^__^), mi fareste davvero MOLTO felice.

Sarei anche molto interessata a sapere un vostro parere sul sito e la mia collezione in generale.

Grazie mille!
Flaminia

Mata ne!
(A presto!)

Mabataki ha detto...

Ciao Flaminia, ho aggiunto il link al tuo sito..
Grazie..
Ciao..

Claudia Casu ha detto...

È incredibile ma abbiamo scritto un post davvero molto simile e nello stesso identico giorno :O
Ho esattamente quel volantino di Pizza Hut sotto ai miei occhi... :D L'avete provata? com'è?
Baci ^^

Kazu

consumazioneobbligatoria ha detto...

ciao, ci eravamo sentiti prima del mio viaggio a tokyo ricordi? purtroppo è già passato un anno... ma come fate a mettere le foto nei post in flash?? af

Mabataki ha detto...

ciao.. le foto non sono in flash, ma utilizzo un javascript che permette di far apparire le foto in quel modo, però ti dico subito che non funziona per le foto che carichi nel blog tramite lo strumento che mette a disposizione blogger. Io le uso solo per le foto che mettiamo su flickr.com
Comunque lo script in questione lo trovi qui : lightbox