domenica 24 febbraio 2008

Il Termovalorizzatore di Osaka

Maishima Termovalorizzatore Osaka
Visto che è di attualità l'argomento rifiuti, volevo mostrarvi il termovalorizzatore di Osaka. Oltre ad essere funzionale è anche molto bello da vedere. E' stato realizzato dall'architetto austriaco Friedensreich Hundertwasser. Volendo è anche possibile visitare l'interno, cosa che noi speriamo di fare la prossima volta che andiamo ad Osaka, se volete maggiori info potete vedere il sito.
Invece qui sotto, c'è un piccolo video che abbiamo girato ad Osaka, si tratta del furgone che raccoglie l'immondizia. La cosa particolare è che emette una musichetta molto divertente, ascoltandola mi ricordo di quando stiamo in Giappone e veniamo svegliati da questa melodia.


1 commento:

Rob ha detto...

Ah, il camion della spazzatura con la musichetta. Arriva due volte a settimana. Per fortuna arriva in mattinata... spesso poco prima di pranzo quindi non sveglia nessuno. Ricordo che la musichetta mi era simpatica all'inizio (anche perchè una cosa nuova) ma con i bambini piccoli che dormivano la cosa mi sembrava sempre meno simpatica :-)
Oggi con i bambini un po' più grandicelli riscopro volentieri la melodia bisettimanale .-)