giovedì 9 agosto 2007

Tsugumi di Banana Yoshimoto

Tsugumi - Banana YoshimotoAvendo voglia di leggere qualcosa in questo caldo mese di Agosto, ho trovato molto adatto questo libro di Banana Yoshimoto. E' la storia di due ragazze e della vita che trascorre tranquilla in questo paesino di mare. Per questo libro la Yoshimoto ha preso spunto dalle sue vacanze estive trascorse con i genitori ed il personaggio di Tsugumi rispecchia il suo carattere. Chissà se anche lei come Tsugumi, conserva una pietra bianca sulla libreria, io scommetto di si.
Quella sera lei aveva raccolto una pietra bianca sulla spiaggia, pietra che ancora oggi conserva in un angolo della libreria. In che stato d'animo si trovasse però, non lo so. Come pure non so che tipo di sensazioni avesse rinchiuso in quella pietra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a me la Yoshimoto non ha mai detto nulla

Mabataki ha detto...

Secondo me i primi libri non sono male.. ma dopo Spirale, ho smesso di leggere i nuovi libri.. quindi non so gli ultimi come sono..

strawberry ha detto...

questo libro è bellissimo, l'ho letto più volte...magari eprchè anche io mi riconosco in quel carattere ;)