martedì 3 marzo 2009

Obento per cane

obento per caneDa una decina di anni a questa parte, in Giappone è cresciuto l'interesse per gli animali da compagnia. Adesso vengono trattati come veri e propri figli. Per questo motivo ci sono sempre più ristoranti, caffetterie e alberghi che accettano amici a quattro zampe. Anche fare un viaggio in macchina portando il proprio cane è diventato più semplice visto che alcune aree di servizio in autostrada hanno iniziato a vendere gli o-bento per i cani. Ad esempio, questo o-bento è composto da:
- zuppa di pollo e verdure.
- pane di riso integrale 100% e latte di capra, c'è anche una bustina per aggiungere più vitamine e minerali.
- come dessert, dei biscottini fatti con la farina di riso integrale, lievito di birra, polvere di carrube e polvere di alici essiccate.
Tutti gli ingredienti sono prodotti in Giappone, senza coloranti, conservanti, sale e zucchero. La porzione per un cane piccolo pesa 122g ed ha solo 175kcal, il prezzo è 630yen (circa 5 euro).
(cambio 2009/03 - 1Euro=122Yen)

5 commenti:

Claudia Casu ha detto...

Posso integrare il mio post sul bento su Zen and the City con il tuo interessantissimo articolo? :)

Mabataki ha detto...

Si, prego, fai pure, basta che ci linki :)

Claudia Casu ha detto...

Era sottinteso, e poi basta sfogliare il nostro blog per capire la policy ;)
grazieeee

Anonimo ha detto...

Questa è davvero simpatica, bento per i cani... però l'idea è buona. In viaggio può essere utile trovare qualcosa per il proprio cane nei momenti del bisogno. Strano, a questo punto, che non ci avessero pensato prima :-P

Unknown ha detto...

Nei supermercati si trovano a seconda della taglia del cane dei kit in monobustine di crocchette ai vari sapori si chiama 7 gusti per 7 giorni ed e' in una scatola troppo carina che si puo' portare in giro. Io l'ho trovata all'ipercoop a Milano... e c'e' scritto: LUNEDi misetrone, MARTEDI polpette croccanri etc. etc.