mercoledì 14 giugno 2006

Tsutenkaku - Shinsekai

giappone tsutenkaku osaka shinsekai
giappone tsutenkaku osaka shinsekaiLa torre di Tsutenkaku (通天閣 - "la torre che raggiunge il paradiso") è alta 91metri, non è altissima ma dalla cima si vede una zona molto curiosa di Osaka. Fu costruita la prima volta nel 1912 e poi smantellata durante la seconda guerra mondiale per paura che venisse usata come bersaglio dei bombardamenti da parte degli americani, dopo la guerra fu ricostruita (1956). Se avete tempo vi consiglio anche di fare un giro per il quartiere di Shinsekai(新世界 - "il nuovo mondo") ma facendo un po' attenzione, è il posto che più si avvicina ad un quartiere malfamato, cosa molto rara ad Osaka. Questo quartiere era un posto molto florente e turistico fin dal dopo guerra, ma poi con lo svilupparsi di quartieri come Umeda e Minami è stato un po' abbandonato fino a diventare un quartiere malfamato fino agli anni 80. Adesso è abbastanza frequentabile e molto curioso, per via della gente che lo frequenta e per i negozi e i ristoranti che ci sono.

3 commenti:

MatteoSan2006 ha detto...

Osaka è sicuramente una tappa del mio viaggio, perciò visiterò sicuramente questo quartiere seguendo il tuo consiglio!

Mamefuku ha detto...

Ciao Matteo san, Shinsekai e` un quartiere molto forte anche per me (Osaka-jin). Cmq, ti divertirai... Se vai a Osaka, non dimenticare a mangiare "Okonomiyaki" e "Takoyaki"!!

MatteoSan2006 ha detto...

Ok me lo ricorderò!
Comunque aOsaka avrò una mico giapponese a farmi da guida...quindi sono fiducioso che faccia fare e assaggiare tutte le cose più interessanti!