domenica 4 maggio 2008

Un pomodoro a forma di fragola

giappone pomodoro fragolaE' stato battezzato Tomato Berry questo pomodoro a forma di fragola. Coltivando un normale pomodoro pachino, il signor Tokita (della TokitaSeed) si è trovato di fronte ad un pomodoro che aveva una strana forma, pensando che non andasse bene per la vendita, portò a casa quel tipo di pomodoro ma la figlia di 2 anni, a cui non piacevano i pomodori, vedendo questi pomodori a forma di fragola iniziò a mangiarli chiamandoli Tomatoberry. Da qui il signor Tokita pensò che potessero piacere ed iniziò a produrli e venderne i semi. Inizialmente erano conosciuti solo in poche parti del Giappone, ma da questo anno essendo stati premiati alla fiera Fruit Logistica di Berlino, sono venduti in tutto il mondo, soprattuto Germania, Inghilterra, Stati Uniti e Australia.

4 commenti:

  1. Complimenti per il blog, ormai lo seguo da un po'. Devo dire che e' molto ben fatto ed e' bello seguire le notizie fresche fresche che arrivano.

    Provero' questi pomodori su mia figlia...:)

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti.. Mi sa che se vai in Germania riesci a trovare i semi di questi pomodori..
    Ciao..

    RispondiElimina
  3. Carissimi il Italia i semi di tomatoberry li trovate presso la ISI SEMENTI di Parma

    RispondiElimina
  4. Io l'ho coltivato a Rimini ed è veramente buono. Dolce, delicato e sembra di non avere la buccia .

    RispondiElimina

A causa dello spam, ho dovuto attivare la moderazione dei commenti. Mi scuso con i lettori, ma ogni commento non sarà inserito in tempo reale ma solo dopo la mia approvazione.