venerdì 1 settembre 2006

Anniversario Grande Terremoto del Kanto 1923

Oggi, primo settembre in Giappone si ricorda il grande terremoto del Kanto(zona di Tokyo) verificatosi nel 1923 (Kantoo Daishinsai 関東大震災). Generalmente negli edifici pubblici e negli uffici vengono fatte le prove di evaquazione simulando un'emergenza terremoto come si vede nella foto.
Visto che in giappone ci sono terremoti quasi ogni settimana, le persone sono abbastanza preparate e comunque non si fanno impressionare molto da qualche scossa di terremoto come capita ad esempio a noi. Tanta gente tiene addirittura uno zaino pronto con i generi di prima necessità e alcuni strumenti di emergenza.
Questo tipo di zaino viene venduto già pronto, con tutto il necessario dentro, come quello a forma di panda che si vede nella foto che costa 14.000 Yen e contine 20 oggetti, tra cui una radio, un coltellino multiuso, un fischietto, etc...

Nessun commento:

Posta un commento

A causa dello spam, ho dovuto attivare la moderazione dei commenti. Mi scuso con i lettori, ma ogni commento non sarà inserito in tempo reale ma solo dopo la mia approvazione.