giovedì 7 febbraio 2013

Il gatto regalato da Putin

A Luglio dello scorso anno, il sindaco della prefettura di Akita ha regalato a Putin un cucciolo di Akita Inu per ringraziarlo degli aiuti ricevuti durante il terremoto e per rafforzare gli scambi economici tra Giappone e Russia. Putin ama molto i cani ed ha apprezzato molto questo dono, il cane si chiama Yume (Sogno in giapponese).
Per ricambiare il gesto, Putin ha regalato alla prefettura di Akita un gatto siberiano. Il gatto è arrivato all'aeroporto di Narita ad Agosto dello scorso anno ma è dovuto restare in quarantena per superare i controlli sanitari. Finalmente il 5 Febbraio, finita la quarantena, è stato consegnato al sindaco della prefettura di Akita. Il gatto мир(mir) (pace in russo) compirà un anno il 12 Febbraio, ha un folto pelo grigio, pesa 4kg ed è lungo 50cm. Il sindaco lo terrà insieme ai sui 7 gatti. Sulla pagina Facebook della prefettura di Akita è possibile vedere le foto della consegna del gatto al sindaco.
Qui sotto il video del cucciolo di Akita Inu al momento della partenza per la Russia.

Nessun commento:

Posta un commento

A causa dello spam, ho dovuto attivare la moderazione dei commenti. Mi scuso con i lettori, ma ogni commento non sarà inserito in tempo reale ma solo dopo la mia approvazione.