mercoledì 28 novembre 2012

Si mangia Kentucky Fried Chicken sui voli JAL

Dal prossimo mese, sui voli JAL potete mangiare il pollo fritto di Kentucky Fried Chicken. Il pasto consiste in un'ala di pollo fritta e un petto di pollo fritto, il tutto senza ossa, servito con pane, lattuga, insalata e salsa. L'ala di pollo pesa circa 30 grammi ed è tagliata in modo da poter essere mangiata facilmente, il petto invece pesa 100 grammi e può essere mangiato come un panino avvolgendolo nel pane e aggiungendo la lattuga e la salsa, insieme al pasto vengono date le istruzioni scritte su come fare. Questo menù è stato realizzato dopo un anno di studi, tanto ci è voluto per trovare la giusta qualità. Il motivo è dovuto al fatto che gli alimenti fritti diventano unti e umidi se non si mangiano appena cucinati e si scaldano diventano anche peggio. Sono stati effettuati molti test sui voli di linea per raggiungere un buon risultato.
Air KFC sarà disponibile dal 1 dicembre al 28 febbraio 2013 nelle classi economy e premium economy dei voli in partenza da Tokyo Narita e diretti verso Londra, Parigi, Francoforte, New York, Los Angeles, Boston, Chicago, San Diego.

lunedì 26 novembre 2012

La casa della luce - Ogawa Yoko

Dopo aver letto con molto interesse gli ultimi libri di Ogawa Yoko, ho deciso di esplorare i suoi primi lavori pubblicati. La casa della luce è una raccolta di tre racconti: in Diario di una gravidanza ripercorriamo i nove mesi che precedono il parto visti dalla sorella della futura madre. Mentre Dormitorio è l'inquietante storia di un uomo che gestisce un dormitorio per studenti e della misteriosa sparizione di uno studente. Nell'ultimo racconto, La casa della luce è un orfanotrofio gestito da marito e moglie la cui figlia non riesce a trovare il proprio spazio in quella casa affollata di orfani, l'unico suo interesse è Jun, un ragazzo che pratica i tuffi dal trampolino. Dei tre racconti, l'ultimo è quello che ho apprezzato maggiormente, i sentimenti che prova Aya per Jun riportano alla mente quegli amori adolescenziali che tutti noi abbiamo provato.
Mi piacerebbe leggere anche i lavori più recenti della Ogawa, ma purtroppo sono pochi quelli pubblicati in Italia, questo accade a molti autori giapponesi ed è proprio un peccato.
Il desiderio che provo per Jun è sempre più forte e se rimanessi ancora in silenzio, ne sarei sopraffatta. Così decido di dire qualcosa con voce allegra per allontanare i miei pensieri da lui.

Se volete, il libro lo trovate su Amazon.it.

giovedì 15 novembre 2012

Cover commestibile per iPhone 5

Questa è la prima cover per iPhone 5 completamente commestibile, è stata fatta con sembei, un biscotto salato fatto di riso glutinoso. Avendo sempre il cellulare con sè, in caso di emergenza si può mangiare la cover per sopravviviere :)
Un'azienda della prefettura di Yamaguchi ha inventato questo prodotto. Nei mesi precedenti ha realizzato dei biscotti di riso integrale e ha avuto tante richieste, qualcuno ha chiesto di avere una confezione da poter portare sempre con sè da qui l'idea della cover commestibile.
Questa cover è completamente fatta a mano e possono produrne solo 3 al giorno, per questo è molto costosa: 3.818 Yen (circa 38,18 Euro).
Però essendo molto fragile bisogna fare attenzione (le seguenti percentuali si riferiscono al singolo evento):
- 9% si rompe nel momento della consegna.
- 76% si rompe nel momento di mettere su iphone.
- 18% si rompe quando scrivi messaggio.
- 81% si rompe quando fai toccare la custodia agli amici.
- 50% si rompe quando alza il volume.
- 65% si rompe quando carica la batteria.
- 65% si rompe quando sei arrabbiato e nervoso.
- 89% si rompe quando metti in tasca il telefono.
-120% si rompe quando fai cadere (un po' esagerata come percentuale, per indicare che è sicuro che si rompe).
L'azienda è stata fondata con il motto "offriamo una cosa divertente", quindi il presidente della ditta consiglia di usare questa cover per gioco quando c'è una festa, perchè non è adatta ad un uso quotidiano perchè i biscotti prendono umidità e sono fragili e poi la cover si sporcherà prendendo germi vari e non sarà più buona da mangiare.
Link al sito della cover SV3818.
Link al sito dove vendono i senbei.

lunedì 12 novembre 2012

Domino's Pizza coupon festival 2012

Visto l'enorme successo ottenuto lo scorso anno, Domino's Pizza Japan ha organizzato il coupon festival 2012, dal 11 Novembre al 9 Dicembre. Come lo scorso anno, per chi è iscritto a Facebook oppure Twitter, se ordina una pizza ed appartiene ad una delle categorie qui sotto elencate può avere uno sconto del 25%. Mentre se si hanno in casa tutte queste combinazioni insieme si può avere lo sconto del 50%!! Per avere lo sconto bisogna accogliere la persona che consegna le pizze a domicilio in modo che capisca a quale categoria si appartiene, il divertimento è assicurato. Lo scorso anno circa 7900 persone hanno ricevuto questi tipi di sconti.
- Per chi porta i baffi:
- Per chi ha i capelli con i codini:
- Per chi ha il cognome composto da 4 kanji, solitamente i cognomi giapponesi sono composti da 2 kanji (ideogrammi):
- Per i gemelli:
- Per chi veste con qualcosa in voga nel passato (vestito anni '80, cellulare gigante, ecc.):
- Per chi va a scuola in 2° superiore:
- Per chi possiede un pappagallo:
- Per chi indossa una T-Shirt bruttissima, da vergognarsi:
- Per chi parla in dialetto: