mercoledì 28 dicembre 2011

L'auto del futuro riconoscerà il proprietario dal sedere

All'università di Tokyo, gli ingegneri del Advanced Institute of Industrial Technology, hanno sviluppato un sistema che riconosce le persone dalla mappatura del fondo schiena. Questa invenzione è pensata per essere utilizzata come antifurto per auto. L'applicazione realizza una mappatura del fondo schiena utilizzando 360 punti di pressione. I test effettuati fino a questo momento indicano che riconosce il proprietario nel 98% dei casi. Pensano di mettere in commercio questo sistema fra un paio di anni, ma prima devono ancora risolvere alcuni problemi, come ad esempio fare in modo che il sistema riconosca il proprietario anche se quest'ultimo è ingrassato oppure se ha qualcosa in tasca.

4 commenti:

  1. IN pratica io che ho il peso ballerino a seconda del giorno della settimana non mi riconoscerà mai!
    E poi avrò sempre paura di salire in macchina e di sentirmi dire con voce metallica: "Ehi tu diversamente magra scendi dall'abitacolo!!"
    Non ce la posso fare!!

    RispondiElimina
  2. se ingrassi non puoi più guidare fin quando dimagrisci xD

    RispondiElimina
  3. @Anna, però essendo un antifurto capace che se non ti riconosce chiama direttamente la polizia pensando che stai rubando l'auto :D

    RispondiElimina
  4. E questi sono altri due rischi... Beh se non parte perchè ho il sedere più grosso allora dimagrirò per forza a furia di andare a piedi!!

    RispondiElimina

A causa dello spam, ho dovuto attivare la moderazione dei commenti. Mi scuso con i lettori, ma ogni commento non sarà inserito in tempo reale ma solo dopo la mia approvazione.