mercoledì 20 luglio 2011

Model Room - comprare casa in Giappone

Model Room
Se decidete di compare casa in Giappone avete la possibilità di rendervi conto di come verrà realizzata la vostra casa o il vostro appartamento visitando la Model Room. Si tratta di una casa tipo esattamente come quella che verrà costruita. Ad Osaka, vicino alla stazione di Namba si trova un piccolo quartiere formato solo da Model Room, è stato molto interessante visitarlo proprio perchè è possibile entrare e vedere come sono fatte le case dentro. Nalla foto sopra c'è quella che abbiamo visitato.
Model RoomModel Room
- un viale dove si susseguono diverse model room da visitare.
Model RoomModel Room
- questo è l'ingresso, bisogna togliersi le scarpe ed indossare le ciabatte, come in tutte le case giapponesi.
Model RoomModel Room
- la cucina, attrezzata per rendere l'idea di come potrebbe essere la casa abitata.
Model RoomModel Room
- la stanza in stile giapponese, solitamente in tutte le case giapponesi, anche se moderne, è abitudine mantenere una stanza con il tatami. In alcuni casi si trova anche il kotatsu, il tavolo che si vede nella foto, molto utile in inverno perchè sotto c'è una stufetta elettrica e sopra viene aggiunta una coperta.
Model RoomModel Room
- il soggiorno e una delle camere da letto.
Model RoomModel Room
- l'ofuro, ovvero la zona bagno dove ci si lava e ci si rilassa, normalmente è separata dalla toilet.
Model RoomModel Room
- altre model room che è possibile visitare.

lunedì 18 luglio 2011

Il Giappone vince i mondiali di calcio femminili 2011


La nazionale di calcio femminile del Giappone ha compiuto una vera impresa, è la prima nazionale asiatica a vincere la coppa del mondo, riuscendo a battere ai rigori proprio gli Stati Uniti, lo storico avversario (per via della peggior sconfitta subita USA 9 - 0 JPN nel 1999). Questi mondiali di Germania 2011 hanno dato una gioia immensa ad una nazione che ne aveva proprio bisogno viste le difficoltà che si è trovata ad affrontare.
Congratulatevi anche voi con le Samurai Blue sulla loro pagina Facebook.