- Potete leggere anche questi:
- Un posto sicuro per il vostro ombrello
Racconta la cultura, le tradizioni, la cucina, il viaggio e la vita quotidiana dei giapponesi. Ci sono tante cose da scoprire sul Giappone.
lunedì 10 dicembre 2007
Per caricare la batteria del cellulare
Sarà capitato anche a voi di trovarvi in giro e di ricevere segnali sonori dal vostro cellulare che vi ricorda che da lì a poco la batteria si esaurirà. Che fare in questo caso? In Giappone si stanno diffondendo questi apparecchi che permettono di ricaricare le batterie dei telefoni cellulari. Si trovano in diversi luoghi pubblici e funzionano in modo molto semplice. Prima di tutto si inseriscono i soldi, circa 200Yen, poi si inserisce il cellulare in un'apposita apertura e si collega alla corrente. A questo punto si chiude lo sportello e si digita un codice segreto che vi servirà per recuperarlo. Si attendono circa 20 minuti, magari facendo una passeggiata e poi si torna a prendere il cellulare, inserendo il codice segreto lo sportello si aprirà e potrete riprendere il vostro telefono.
complimenti per l'interessantissimo blog da Osaka :-)
RispondiEliminaCiao! complimenti per il blog! E' molto interessante!
RispondiEliminaComunque volevo aggiungere che ques'idea per ricaricare il cellulare è super sugoi! però a dire la verità mi è sembrata di averla già vista nel Trinity College di Dublino...Se non ricordo male anche lì si poteva caricare il telefono, ma dovevi rimanere lì per il tempo della ricarica...altrimenti col cavolo che lo ritrovavi il cellulare !!!1
:-)
A presto,
Sakumi
Grazie per i commenti..
RispondiEliminaJappone.com: grazie per la splendida recensione che hai fatto del nostro blog, ti ho aggiunto tra i nostri link.