martedì 31 luglio 2007

Mandarini da 105.000 yen

clementine giapponesiIn un grande magazzino di Fukuoka, per attirare i clienti, è stata messa in vendita una scatola di mandarini all'incredibile prezzo di 105.000 yen (circa 640 euro). La scatola era composta da 48 mandarini, ritenuti i migliori per forma, quantità di zuccheri e colore. Di mandarini così perfetti se ne trova solo uno ogni 60000. Il giorno successivo alla messa in vendita, la scatola è stata acquistata da un cliente che l'ha voluta per fare un regalo.

venerdì 27 luglio 2007

Il vostro gatto come Kitty Chan

kitty chanCosa ne pensate? Vi piace questo gatto vestito come Kitty Chan? In Giappone vendono il completo per vestire i gatti come "Hello Kitty (Kitty chan キティーちゃん)", costa 18.900yen (=circa 110euro).

giovedì 26 luglio 2007

La vasca da bagno in oro

La vasca da bagno che vedete nella foto è realizzata completamente in oro 18kt, pesa 80kg ed è costata 120milioni di yen. Due mesi fa è stata rubata dall'albergo, senza che si capisse come i ladri abbiano fatto. Essendo la caratteristica principale dell'albergo non poteva mancare, così hanno deciso di metterne una nuova che sarà inaugurata domani 27 luglio, questa volta la spesa è stata di 200milioni di yen. La sorveglianza sicuramente sarà molto più stretta d'ora in poi. L'albergo in questione fa parte di una catena e si trova vicino a Tokyo, c'è onsen e tutte le camere hanno la vista sul mare. Sinceramente mi piacerebbe passarci una notte. Qui trovate li LINK al sito dell'albergo.

giovedì 19 luglio 2007

Nijojo Kyoto

Tempio Nijo KyotoTempio Nijo Kyoto

Il castello di Nijo (Nijojo 二条城) fu costruito nel 1603 (nel 1623 fu completato in ogni parte) da Shogun Tokugawa Ieyasu 徳川家康 ed usato come alloggio a Kyoto durante le sue visite. Il castello è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'unesco nel 1994, ogni anno viene visitato da circa 1300000 visitatori.
Il castello si divide 2 parti, Palazzo Honmaru (Honmaru goden 本丸御殿) e Palazzo Ninomaru (Ninnomaru goden 二の丸御殿), oltre allo splendido giardino.
Quando siamo stati a Kyoto abbiamo visitato il palazzo Ninomaru che è grande 3300mq ed è formato da 33 stanze per un totale di 800 tatami. Visitare questo palazzo è stato molto curioso anche perché all'ingresso è necessario togliersi le scarpe. Poi, girando per i corridoi del palazzo si prova una strana sensazione, come di essere tornati in dietro nel tempo. Inoltre camminando in alcuni corridoi si sente un suono, come mi uccelli che cantano, generato dai passi sul pavimento di legno. Si dice che i pavimenti siano stati fatti apposta in questo modo per prevenire attacchi di nascosto. Questo castello non è mai appartenuto alla famiglia imperiale fino al 1867, quando il 15esimo Shogun Tokugawa Yonobu 徳川慶喜, in una stanza di questo castello, annunciò la restaurazione del Potere Imperiale.
Il palazzo Honmaru invece, si può visitare solo a marzo e settembre, ma dall'autunno del 2007 rimarrà chiuso per essere controllato, visto che hanno scoperto che se dovesse esserci un terremoto molto forte, potrebbe cadere.
sito ufficiale in giapponese.

sabato 14 luglio 2007

Onsen di Ramen

Dopo i vari tipi di onsen di cui abbiamo già parlato, ultimamente hanno pensato di inventarne uno nuovo, onsen di ramen. Il ramen ラーメン è un piatto molto popolare in Giappone, si tratta di tagliatelle di farina di frumento in brodo. In questo tipo di onsen ci sono diverse vasche colme di brodo (acqua calda termale) contenenti kollagen (=collagene) che fa bene per la pelle. Mentre si fa il bagno, ogni tanto, un uomo vestito da cuoco viene per aggiungere la pasta, ovviamente non è vera pasta ma sali da bagno. Se volete andarci, metto il link al loro sito: www.yunessun.com

lunedì 9 luglio 2007

Le nuove sette meraviglie del mondo: Risultato

Tempio Kiyomizu KyotoTempio Kiyomizu KyotoCon circa 100 milioni di voti, si è concluso il sondaggio per decidere quali sono le nuove sette meraviglie del mondo. A Lisbona il 07/07/2007 è stato reso pubblico il risultato, ma purtroppo nella lista non è stato incluso il tempio di Kyoto 京都 Kiyomizudera 清水寺, invece è presente il Colosseo di Roma. Se volete conoscere le altre meraviglie clikkate QUI.