domenica 29 gennaio 2012

Riso istantaneo in caso di terremoto

Quello che abbiamo provato questa volta, non è un normale riso istantaneo, ma si tratta di una confezione specificatamente studiata per l'impiego in caso di terremoto. Visto che in Giappone si impara a convivere con i terremoti, si è anche sempre pronti ad affrontare ciò che potrebbe accadere subito dopo un terremoto e cioè bisogna essere in grado di sopravvivere in autonomia per alcuni giorni, tempo necessario affinché i soccorsi riescano ad organizzarsi. Questo tipo di riso è un pasto ideale in situazioni di emergenza, dove difficilmente si può avere a disposizione dell'acqua calda, infatti può essere cucinato anche con dell'acqua a temperatura ambiente.
Prepararlo è molto semplice, basta aprire la busta e togliere il cucchiaino in dotazione.
Poi versare l'acqua nella busta e chiudere, a questo punto è aspettare che sia cotto, in caso si usi acqua calda è necessario attendere 15 minuti, mentre se si usa acqua a temperatura ambiente è necessario aspettare 60 minuti. Al termine aprire la busta e mangiare il riso. Noi l'abbiamo messa in una ciotola per poter fare la foto.
Il sapore è molto buono per essere cibo istantaneo. Quello che abbiamo provato noi è della Onisi e lo vendono anche sul sito di Amazon e rakuten.

Nessun commento: