giovedì 24 dicembre 2009

Ryokan Kaikatei


In questo video abbiamo cercato di mostrare com'era la stanza del ryokan dove siamo stati in Ottobre. Soggiornare in un ryokan è sempre un'esperienza intensa e devo ammettere che ogni volta che ci vado riesco ad apprezzarlo sempre di più. E' un po' come tornare indietro nel tempo, appena arrivati ci si toglie scarpe e vestiti per indossare solo lo yukata, i vestiti e le scarpe li metteremo nuovamente solo quando ripartiremo. Già, perchè nel ryokan ci si muove solo in yukata e così si può anche uscire per visitare le terme dei ryokan vicini. Questo accade nelle stazioni termali famose, tutti i ryokan permettono ai clienti del posto di girare liberamente.
Il ryokan Kaikatei, pur trovandosi nella prefettura di Kyoto, si trova un po' lontano dai luoghi classici del turismo di chi visita il Giappone. Ma se qualcuno di voi volesse andarci qui trovate il link al loro sito e la mappa.

3 commenti:

Sunshine ha detto...

bellissimo questo video, molto bello anche il ryokan. io di solito quando vado a tokyo vado al kimi ryokan, molto bello e molto comodo, ma ovviamente non è alle terme quindi è forse un po' meno poetico.

deborahluh ha detto...

Ciao! Complimenti per il blog! Ho letto con molto interesse il galateo dell'onsen. Quest'estate faro' finalmente un viaggio in Giappone! Mi daresti qualche consiglio? Se ho ben capito anche l'atmosfera degli Onsen fa la differenza tra un onsen e l'altro. Io andro' a Tokyo, Kyoto ed Osaka, una notte a Kyoto dormiro' in un Ryokan e mi sarebbe piaciuto trovarne uno con Onsen...ma non ci sono riuscita... Ne conosci qualcuno? Altrimenti fra le 3 citta' che visitero' quale Onsen consiglieresti? Grazie e COMPLIMENTI!!!

Mabataki ha detto...

Ciao Deborahluh,
in città è molto difficile trovare Onsen, perchè perchè ci sia un ryokan con onsen deve esserci l'acqua termale e in città è difficile. Purtroppo non saprei cosa consigliarti, ci sono molti onsen in giappone, dipende molto da quanto vuoi spendere anche, potresti vedere questo sito che è molto diffuso in giappone per la ricerca degli hotel, però purtroppo è solo parzialmente tradotto in inglese. Nella ricerca metti il flag su Hot Spring per cercare gli onsen. (http://www.jalan.net/en/japan_hotels_ryokan/)