martedì 5 agosto 2008

Google street view in Giappone

google street view giapponegoogle street view giappone
Finalmente anche in Giappone è disponibile street-view, il servizio di Google Maps che consente di esplorare a 360° le strade. Per il momento solo alcune aree sono coperte dal servizio, le più estese sono Osaka e Tokyo. E' veramente interessante esplare in questo modo i luoghi che si sono visitati oppure scoprire nuovi percorsi da seguire nei prossimi viaggi.

7 commenti:

Claudia Casu ha detto...

マバタキさん、
お久しぶりです^^

Ho letto di Street Viewer proprio stamattina sull'Asahi. Il servizio ha dei vantaggi altissimi, pare però che violi abbastanza la privacy: le targhe delle macchine magari verranno pure oscurate, ma le persone che vanno al lavoro, entrano negli hotel, rientrano a casa ecc. saranno "immortalate" durante la loro vita privata...

A presto!
KK

Mabataki ha detto...

si, hai ragione.. ma quando si cammina per strada si è in un luogo pubblico... Comunque anche in italia è partita la campagna di raccolta immagini da parte di google. Se vedete una macchina rossa con uno strano aggeggio sopra il tetto, sorridete :)

Claudia Casu ha detto...

Motivo in più per fare più frequentemente la messa in piega... :D (speriamo che il tratto casa-parrucchiere non sia ancora coperto dal servizio)

Mabataki ha detto...

ehhe.. il problema è che non sai quando passeranno sotto casa tua.. forse dovrebbero prima avvisare così la gente si prepara.. :)
Tutti festosi in fila sotto casa ad aspettare la macchina che passa..

Anonimo ha detto...

cosa cosa...sono interessantissima su questa cosa...amo il giappone e spero di potermi trasferirmi a tokyo un giorno, motivo per cui sto studiando il giapponese^^

Anonimo ha detto...

a proposito, dimenticavo...
da pochissimi giorni ho aperto un forum e ti vorrei invitare...c'è un'ampia sezione che riguarda il Giappone (anime, manga, dorama, musica) inoltre metterò delle piccole ma semplici lezioni di giapponese.. il forum è ancora un pò vuoto così se ti va di contribuire alla sua crescita saremmo felici di darti il benvenuto...ti lascio l'indirizzo nel permalink, byeee Annette (^-^)/

Andrea Castello ha detto...

Ho trovato Street View per il Giappone quasi per caso, e mi sono fatto subito un giretto per Ginza, Asakusa, Akihabara e un'altro bel pò di quartieri di Tokyo.

Direi che è un bell'aiuto per chi deve preparare viaggi....o ricordarew i già fatti!